Gli utenti consumatori di coupon

Tutti sappiamo che molti di noi utilizzano i coupon per fare acquisti di ogni genere. Molti non sanno che le origini del coupon si devono al genio del marketing Griggs Candler che tra il 1894 ed i primi anni del 900 fece recapitare a ben 8.500.000 famiglie americane altrettanti coupon sconto per l’assaggio di una bevanda di una piccola azienda di Atlanta, la Coca-Cola.


Fino ad oggi comunque e giustamente il coupon viene associato alla parola spesa; da oggi il nostro ed il vostro obiettivo sarà quello di associare condivisione, viralità e guadagno.


Vi diamo il benvenuto nel sistema Join Coupon, il social coupon che attraverso la condivisione virale delle proposte in esso contenute, consente a tutti di avere un ritorno economico.


I 3 soggetti che partecipano a questo business sono:

  1. Le attività commerciali che emettono i coupon.
  2. Gli utenti consumatori di coupon.
  3. Noi (Join Coupon) che supportiamo le attività commerciali nella gestione dei propri coupon e gli utenti nella miglior fruizione degli stessi.

Fase 1: Convenzionamento e codificazione

L’utente aderisce a Join Coupon grazie alla affiliazione da parte di un’attività commerciale, di un altro utente, oppure iscrivendosi direttamente sul sito di Join Coupon. All’utente iscritto, viene associato il codice di chi lo ha affiliato ed il proprio codice di affiliazione che servirà all’utente per far iscrivere altri utenti. L’utente che si iscrive autonomamente su Join Coupon riceverà da subito nel suo borsellino virtuale un bonus di 3€ da spendere nel circuito entro i tre mesi successivi. L’utente che si iscrive su Join Coupon con un codice di affiliazione ricevuto da un utente/attività già iscritto, riceverà da subito nel suo borsellino virtuale un bonus di 4€ da spendere nel circuito entro i tre mesi successivi.


Riepilogo guadagni:

Iscrizioni UTENTEBonus
Senza codice affiliazione3€
Con codice affiliazione4€

Fase 2: Creazione del coupon

Il ristorante per il primo mese decide di emettere 100 coupon del valore di 40€ l’uno (validi come cena per 2 da lunedì a venerdì – due primi, due secondi, due calici di vino,acqua e caffè)

Fase 3: Promozione del coupon

L’utente promuove join coupon attraverso Facebook e fa iscrivere altri utenti con il suo codice di affiliazione. La stessa cosa fa Join Coupon sui propri canali social.

Fase 4: Acquisto del coupon

L’utente acquista i coupon tramite paypal o carta di credito pagando in anticipo solo il 25% del coupon , la restante somma verrà da lui saldata direttamente all’esercente nel momento dell’utilizzo/acquisto del bene/servizio.

Cosa guadagna l’utente grazie al meccanismo social di Join Coupon

  1. L’utente invita i propri amici ad iscriversi a Join Coupon.
  2. Il meccanismo social partirà solo ora, supponiamo infatti che ogni amico che s’iscrive grazie all’utente acquisti un solo coupon al mese da 40€ pagando in anticipo il 25% e quindi 10€.

A regime dopo un anno cosa succede

  1. L’utente in un anno fa iscrivere 300 amici (25 al mese) al sistema join coupon. Ogni persona mediamente acquista 2 coupon al mese da 40€, anticipando la cifra di 10€. Il guadagno mensile di ogni utente è del 2% calcolato sul valore del coupon (0.80€).
    Nel caso di cui stiamo parlando il calcolo sarà 0.80€ X 2 X 300 persone “affiliate”, quindi 480€/mese che possono essere fruiti all’interno del circuito.

Riepilogo:

Acquisti UTENTEN. COUPON AcquistatiFEE
Per ogni Coupon acquistato nel circuito Join dai propri Utenti affiliatiDa 1 a 501%
Per ogni Coupon acquistato nel circuito Join dai propri Utenti affiliatiOltre 502%

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